Ciao, sono Katia

Mi chiamo KATIA MACCARRONE, ho due figlie.
Sono Sindaco della Città di Camposampiero da otto anni, ma ho cominciato nel lontano 1999 come Consigliere Comunale, dedicandomi a scuola, sanità e famiglia.
Ciò rispecchia la mia formazione in campo associativo e parrocchiale e la mia professione di docente di Scuola Primaria, che ho sempre svolto con passione.
Il ruolo di sindaco ha allargato le mie responsabilità chiedendomi un impegno a tempo pieno, che ho dedicato al rapporto con i cittadini e al conseguimento di importanti obiettivi per la comunità.
Da gennaio 2022 sono Consigliere Provinciale di Padova con delega al cicloturismo.
Sono membro del Consiglio di Sorveglianza della multiutility Etra S.P.A., che ha una grande importanza territoriale nel campo dei servizi pubblici.

Perchè mi candido

E’ con lo stile concreto dell’amministratore che mi approccio alle elezioni Politiche.
Penso che la politica debba essere vicina alle persone e ai problemi che esse affrontano ogni giorno.
Per risolverli servono politiche generali attente e innovative. Dobbiamo lavorare con i giovani per i grandi temi che ci troveremo ad affrontare, a partire da lavoro e ambiente. Stiamo sperimentando un’Europa più vicina e, oggi più che mai, solo insieme possiamo superare le difficoltà e la crisi di questo periodo.

MI IMPEGNO A DAR VOCE AI NOSTRI TERRITORI SULLE QUESTIONI STRATEGICHE

Dai nodi irrisolti della viabilità alla promozione della mobilità sostenibile, con potenziamento del sistema pubblico dei trasporti e della rete di piste ciclabili, dagli investimenti per la riduzione del rischio idrogeologico nei nostri territori ai temi dell’inquinamento e della tutela dell’ambiente.

A DIFENDERE IL SISTEMA DEI SERVIZI PUBBLICI AI NOSTRI CITTADINI:

-per una Sanità che garantisca prestazioni nei tempi dovuti, una medicina di base garantita e rafforzata, servizi sociosanitari alle famiglie e agli anziani, valorizzazione del personale medico-sanitario,

-per una Scuola su cui si investa a tutti i livelli, per dare ai nostri giovani le opportunità formative che meritano, sostenendo gli Istituti nei loro Progetti e nelle strutture, va affrontato anche il nodo del sostegno alle Scuole dell’Infanzia paritarie oggi sostenute in gran parte dai comuni

A SOSTENERE POLITICHE PER IL LAVORO E PER I GIOVANI:

con più reddito e meno tasse sul lavoro, sostegno al nostro importante tessuto di imprese, inserimento dei giovani con contratti meno precari e meglio retribuiti, sostegno alle famiglie e alla conciliazione vita-lavoro

Seguitemi su: https://www.facebook.com/katia.maccarrone.35

Per sognare e costruire l’Italia del futuro.            Io per voi. Insieme.