Come ogni anno la Festa della Liberazione a Cadoneghe sarà celebrata con diversi momenti di incontro e riflessione. Si comincia venerdì 11 alle 11 in Sala Consiliare del Municipio con “LE DONNE DELLA RESISTENZA, recital per le scuole con testo di Pietro Basso e letture a cura di ANPI giovani.
Lo stesso recital, ma per tutta la cittadinanza, andrà in scena giovedì 24, sempre in Sala Consiliare ma alle 20,45. nell’occasione interverranno il vicesindaco Giovanni Petrina e Nicoletta Pannocchia, dell’ANPI provinciale.
La Festa della Liberazione vera e propria, venerdì 25 aprile, vedrà invece il consueto programma con l’alzabandiera di fronte al Municipio, la deposizione di corone presso il cimitero e, nel pomeriggio, il GP LIBERAZIONE, corsa ciclistica per allievi organizzata dalla società Zanon di Cadoneghe.
Info: Biblioteca P.P. Pasolini – via Pio X 1/A – tel. 049 706986
Ecco il programma delle manifestazioni:
VENERDI 11 APRILE – ORE 11.00 – SALA CONSILIARE
“Le donne della Resistenza” – recital per le scuole (testo Pietro Basso, letture a cura di ANPI giovani).
GIOVEDI 24 APRILE – ORE 20.45 – SALA CONSILIARE
“Le donne della Resistenza” – recital per la cittadinanza (testo Pietro Basso, letture a cura di ANPI giovani, interverranno Giovanni Petrina – vicesindaco, Nicoletta Pannocchia – ANPI provinciale.
VENERDI 25 APRILE
ore 10.00 – alzabandiera in piazza Insurrezione
ore 10.30 – deposizione corone presso il cimitero
ore 11.00 – messa chiesa S. Andrea a Cadoneghe
ore 15.00 – GP LIBERAZIONE, corsa ciclistica per allievi a cura di S.C. Zanon Cadoneghe