Il Partito Democratico di Cadoneghe promuove la petizione per chiedere alla Provincia di finanziare subito il 50% del completamento della provinciale 34 (via Roma, conosciuta anche come “strada bassa”). Questo il testo:
“Chiediamo all’amministrazione provinciale di Padova e alla presidente DEGANI di inserire nel Bilancio di Previsione 2011 il co-finanziamento della Strada Provinciale 34 detta “delle Centurie” nel tratto di Via Roma – Via Marconi nel territorio comunale di Cadoneghe.
Questa strada costituisce un rischio non più tollerabile per la sicurezza di chi transita in auto, in moto, in bicicletta o a piedi ed è stata già causa di numerosi incidenti, anche mortali. Necessita al più presto dell’allargamento e del completamento di pista ciclabile e marciapiedi.
Il Comune di Cadoneghe ha già trasmesso il progetto in Provincia, e destinato i fondi necessari a finanziare il 50% dell’opera (costo totale 1,5 milioni di euro), pur essendo di proprietà provinciale, ed è intervenuto presso l’ATO Brenta per il finanziamento della fognatura mancante.
Quest’ultimo intervento è stato confermato, partirà entro l’anno e comporterà la chiusura della strada: se inizierà anche l’opera di allargamento della strada, il disagio per i cittadini sarà ridotto al minimo.
PROVINCIA, FA LA TUA PARTE! SUBITO!”

DOVE SI FIRMA LA PETIZIONE?
Puoi firmare la petizione in sede PD, via Gramsci 43, negli orari:
MART. – MERC. 10,30 – 12 / GIOVEDI’ 17,30 – 19
DOMENICA 10,30 – 12

oppure al nostro banchetto al Mercato della Castagnara (SABATO 9,00 – 12,30).